Luogo di produzione: Canada
Tipologia: VODKA
Materia prima: Grano (tipo: peaches and cream)
Gradazione alcolica: 40,0 % Vol.
Il grano “peaches and cream” è la base di questa Vodka, si legge, distillata quattro volte dando quindi origine ad un distillato di grano naturale senza glutine che viene diluito con l’acqua purissima di Newfoundland , in Canada.
Il liquido viene quindi filtrato sette volte, di cui tre attraverso strati di cristalli conosciuti come i diamanti di Herkimer (cristalli di quarzo grezzi).
Il produttore è l’attore canadese Dan Aykroyd, uno dei famosi “Blues Brothers” che ha creato un prodotto veramente unico!
Il distillato non contiene glicerina, olio di agrumi o zuccheri; nulla viene aggiunto per mascherare od esaltarne il gusto.
Ma veniamo a noi.
Nel bicchiere si presenta assolutamente trasparente, un fantasma appunto, consistente, anche se i calicetti di degustazione a forma di teschio non consentono di andare oltre con la descrizione.
Un naso appena appena espresso (è una Vodka) permette comunque di carpire note burrose ed alcoliche allo stesso tempo, sentori salmastri che immediatamente portano all’abbinamento principe: il caviale.
In bocca è morbida e suadente, nulla di simile negli ultimi tempi, non brucia e ricorda lievemente il gin, la liquirizia “da fiera” quella gommosa, il burro.
Assaggiatela non ghiacciata, ne vale la pena!!
21 maggio 2015, Antico Canevone di Rovigo con Pietro C., Guido C., Paolo C. ed il mitico Joe.
Nessun commento:
Posta un commento